AUTODEMOLIZIONI Aristide Rossetti - 20153 Milano - via Sanromanello int. 83 - Tel. e Fax: +39024524710 - alessiorossetti83@libero.it

Focus ON

Per un valido ed accurato servizio di cancellazione veicolo presso il PRA a Milano, potete rivolgervi all'Autodemolizione Rossetti.

 

La demolizione di un veicolo è una prassi che necessita di essere seguita passo passo per evitare di incorrere in pesanti sanzioni e problemi con l'Agenzia delle Entrate e con il Ministero dei Trasporti.

 

Affinchè il lavoro di cancellazione del veicolo presso il Pra avvenga correttamente è indispensabile fornire tutta la documentazione necessaria:

 

  • originale del libretto
  • certificato di proprietà originale
  • fotocopia della carta d'identità e codice fiscale dell'intestatario del veicolo

 

Per questo motivo è bene affidarsi a società che sappiano svolgere la cancellazione del veicolo da demolire presso il Pra con cura e che si possano occupare anche del disbrigo di queste pratiche, tra cui le pratiche con il Pubblico Registro Automobilistico, che conferisce al veicolo lo status di bene mobile registrato, rafforzando la proprietà del mezzo.

 

Maggiori informazioni...

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì

 

dalle 8.00 alle 12.30
e dalle 14.00 alle 17.30

 

Sabato

 

dalle 8.00 alle 12.30

Informazioni utili

Ritiro veicoli a domicilio

Un valido servizio per chi decide di demolire la propria auto è rappresentato dal servizio si ritiro veicoli a domicilio: a Milano questo servizio è svolto dall'Autodemolizioni Rossetti con professionalità e garanzia, date dall'esperienza acquisita nel corso degli anni di lavoro in questo settore.

La demolizione delle auto usate è ormai una prassi che è regolamentata da alcune leggi: l'autodemolizione va eseguita considerando ogni lavorazione nel rispetto della legislazione italiana e in attuazione delle direttive CEE per la salvaguardia dell'ambiente e nel riciclaggio e recupero dei pezzi che compongono i veicoli.

Il servizio di ritiro veicoli a domicilio è fondamentale nei seguenti casi:

  • quando si è impossibilitati a spostare il veicolo da rottamare (in casi di auto incidentate in modo grave)
  • quando non si ha il tempo di portare fisicamente il veicolo presso la ditta di autodemolizioni per motivi di tempo legati a impegni lavorativi o di altra natura

L'azienda Rossetti si inserisce in questo discorso mediante personale in grado di risolvere, con accortezza e perizia, le problematiche inerenti alla rottamazione dei veicoli a motore e fornire delle valide risposte a chi si trova nella necessità di dismettere un veicolo.

Nel rispetto delle normative vigenti e nell'attenzione alla salvaguardia dell'ambiente, Rossetti Autodemolizioni riesce a proporsi come un impresa che possiede tutti i requisiti e le abilità richieste dal settore in questione.

Quando si sceglie di rottamare la propria auto i motivi possono essere molteplici: può trattarsi di un'auto ormai vecchia che ha passato diversi proprietari e il cui costo per le riparazioni supererebbe l'importo di un'auto nuova, oppure quando si desidera rottamare un veicolo troppo inquinante per l'acquisto di un'auto innovativa ed ecologica.

In qualsiasi caso, si può decidere di portare l'auto da un concessionario che la ritirerà mentre voi provvederete ad acquistarne una nuova, oppure potete portarla direttamente da una ditta di autodemolizioni che si occuperà di demolirla e rottamarla smaltendo secondo le vigenti leggi i rottami speciali e riciclando i ricambi ancora utilizzabili e in ottime condizioni.

In alternativa potrete usufruire del valido servizio di ritiro veicoli a domicilio: se la consegna presso la nostra ditta non ha nessun costo da parte vostra, il ritiro dei veicoli a domicilio ha soltanto il costo dell'uscita del carro attrezzi ad un prezzo molto contenuto.

Il personale dell'Autodemolizioni Rossetti si occuperà del ritiro del vecchio autoveicolo liberandovi dall'incombenza di spostare la vettura dal luogo in cui si trova: molto spesso infatti, quando si decide di demolire un'auto è perché questa è ormai irrecuperabile e il costo per ripararla supera di gran lunga il costo dell'acquisto di una nuova auto.

Dopo la demolizione, la ditta che ha effettuato la rottamazione, è tenuta a rilasciarvi un certificato che accerta l'avvenuta rottamazione e che risulta indispensabile per far venir meno i presupposti del pagamento annuale del bollo della macchina.

La nostra ditta si occupa naturalmente di tutte le incombenze burocratiche come ad esempio la consegna della documentazione al PRA. Per il rilascio del certificato e per permettere che la nostra ditta possa svolgere in modo regolare il servizio, è necessario presentarsi (in caso di consegna del veicolo da parte vostra) o farci pervenire la seguente documentazione:

  • originale del libretto
  • certificato di proprietà originale
  • fotocopia della carta d'identità e codice fiscale dell'intestatario del veicolo

Nel caso in cui vogliate consegnare direttamente la vostra autovettura, la ditta Autodemolizioni Rossetti si trova in via Sanromanello interno 83: il ritiro a domicilio dell'autovettura, è uno dei servizi che la ditta Rossetti vi offre, ad un prezzo molto contenuto e che riguarda il pagamento dell'uscita del carro attrezzi, ed è una delle poche aziende che si premura di adempiere con profonda accuratezza le pratiche del PRA senza arrecarvi nessuna fastidiosa incombenza che possa pesare sul vostro tempo.

Rivolgersi con fiducia a questa ditta per il servizio di ritiro veicoli a domicilio, equivale a sollevarsi da incarichi che porterebbero via tempo prezioso e evita di circolare in un luogo caotico come Milano.

In più potrete godere di tanti altri servizi come ad esempio la valutazione di autovetture usate o incidentate.

La ditta Autodemolizioni Rossetti è una garanzia che vi offrirà sicurezza, serietà, massima competenza, personale altamente qualificato e soprattutto vi darà la possibilità di dormire sonni tranquilli perché agisce con profonda trasparenza nei confronti di chi con immensa fiducia, si rivolge ad essa per usufruire dei suoi servizi.