AUTODEMOLIZIONI Aristide Rossetti - 20153 Milano - via Sanromanello int. 83 - Tel. e Fax: +39024524710 - alessiorossetti83@libero.it

News

SCOPRI IL NOSTRO SERVIZIO

DI RITIRO AUTO INCIDENTATE

Focus ON

Per un valido ed accurato servizio di cancellazione veicolo presso il PRA a Milano, potete rivolgervi all'Autodemolizione Rossetti.

 

La demolizione di un veicolo è una prassi che necessita di essere seguita passo passo per evitare di incorrere in pesanti sanzioni e problemi con l'Agenzia delle Entrate e con il Ministero dei Trasporti.

 

Affinchè il lavoro di cancellazione del veicolo presso il Pra avvenga correttamente è indispensabile fornire tutta la documentazione necessaria:

 

  • originale del libretto
  • certificato di proprietà originale
  • fotocopia della carta d'identità e codice fiscale dell'intestatario del veicolo

 

Per questo motivo è bene affidarsi a società che sappiano svolgere la cancellazione del veicolo da demolire presso il Pra con cura e che si possano occupare anche del disbrigo di queste pratiche, tra cui le pratiche con il Pubblico Registro Automobilistico, che conferisce al veicolo lo status di bene mobile registrato, rafforzando la proprietà del mezzo.

 

Maggiori informazioni...

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì

 

dalle 8.00 alle 12.30
e dalle 14.00 alle 17.30

 

Sabato

 

dalle 8.00 alle 12.30

Informazioni utili

Ricambi auto usati

Un valido servizio per chi è alla ricerca di ricambi auto usati a Milano è rappresentato dall'Autodemolizioni Rossetti, che con professionalità e garanzia, date dall'esperienza acquisita nel corso degli anni di lavoro in questo settore, è in grado di fornire un vasto assortimento di ricambi per auto in ottime condizioni.

Le aziende di autodemolizione, che raccolgono i veicoli di fine corsa o fuori uso, eseguono una serie di importanti operazioni per la messa in sicurezza e di bonifica delle auto in demolizione.

Permettono, quindi, di recuperare tutte le parti del veicolo e ne consentono la commercializzazione.

Questo tipo di lavoro si inserisce in un sistema altamente ecologico per il recupero anche delle componenti inquinanti delle autovetture.

 

I ricambi auto usati e le leggi vigenti

La rivendita dei ricambi delle auto usate è inoltre un metodo di grande utilità per favorire un riutilizzo dei pezzi di veicoli considerati ormai rifiuti e di difficile smaltimento. Si dimostra pure una valida prassi per evitare un deleterio consumismo caratteristico dei nostri tempi.

Anche la legislazione viene in aiuto di questo lavoro compiuto dai demolitori d'auto.
Infatti il Decreto Legislativo n.209 del 24 giugno 2003 esprime in maniera chiara le modalità con cui devono essere trattati i veicoli fuori uso.

In questa normativa vengono ben definiti i termini in questione.

Con "veicolo fuori uso" si intende un veicolo a fine vita che costituisce rifiuto e con "centro di raccolta" si indica un impianto di trattamento autorizzato che effettua le operazioni relative alla messa in sicurezza e alla demolizione dell'autovettura.

I ricambi usati, estratti con perizia e collaudati, sono quindi oggi un valido aiuto per gli automobilisti che possono acquistare dei pezzi garantiti con una modica spesa.

 

Quali ricambi auto usati si posso trovare presso il centro di raccolta?

Autodemolizioni Rossetti, nella città di Milano, offre un vasto assortimento di ricambi auto usati. La moltitudine di questi pezzi indipendenti e rigenerati spaziano in tutti i settori dell'auto.

Da Rossetti si possono quindi trovare ricambi che riguardano tutte le categorie del veicolo, tutte le marche e i modelli.

L'ampia gamma di scelta dei pezzi di ricambio, dell'azienda Rossetti, comprende:

  • parti di meccanica quali motori e cambi, sospensioni, dischi freno, centraline, cerchi, marmitte, testate, pistoni, alberi motore
  • organi ausiliari quali pompe dell'acqua, del gasolio e altre
  • parti di carrozzeria quali portiere, paraurti, cofani, parafanghi, cristalli, portelloni, fanali, specchietti, frecce, selleria, cruscotti e interni

L'azienda Rossetti, operando secondo le corrette procedure nell'estrazione e nella rigenerazione dei ricambi auto usati, offre dei pezzi caratterizzati da alti standard di efficienza e vantaggiosi nel prezzo.

Infatti ogni vettura sottoposta a recupero viene, dal personale esperto, smontata in maniera accurata ponendo la massima cura per non danneggiare nessun elemento anche il più piccolo.

Viene poi effettuato un attento controllo su ogni pezzo per verificarne il suo funzionamento e la sua tenuta, in modo che presenti delle perfette condizioni estetiche e funzionali.

L'impegno dell'autodemolizione Rossetti è proprio quello di un valido recupero di ricambi che ancora possono essere pienamente riutilizzati. In questo modo si evita il più possibile un impatto ambientale di grande entità, provocato dai veicoli fatiscenti e di fine corsa.

Con l'esperienza maturata, l'impresa Rossetti, si è specializzata nella ricambistica offrendo numerosi pezzi rinnovati per le auto in circolazione e cercando di soddisfare ogni esigenza dell'automobilista.

 

Come scegliere un buon ricambio auto usato

Identificare bene i i ricambi che si vogliono reperire e acquistare è una operazione indispensabile e di fondamentale importanza. Bisogna innanzitutto fare molta attenzione alla marca, al modello e all'anno di immatricolazione del veicolo.
Per le centraline è opportuno ritrovare il codice numerico situato solitamente vicino alla marca stessa e seguito da un codice a barre.

Per i motori è imprescindibile reperire il codice di identificazione che si trova sul libretto di circolazione. Nella parte superiore a destra per quelli tradizionali, mentre nei libretti di nuova emissione è posto presso la voce P5.

Per quanto riguarda i cambi è necessario ritrovare la targhetta di identificazione posta sopra gli stessi e se dovesse mancare si ricorre ancora alla marca, al modello, all'anno e alla cilindrata del veicolo.

La ditta Rossetti, con il suo magazzino ricco di un numero elevato di ricambi usati, è sempre pronta a rispondere a qualsiasi informazione e richiesta.

Rivolgersi all'Autodemolizione Rossetti, consente di trovare delle buone opportunità d'acquisto contrapponendosi ad un mercato del nuovo dove spesso i ricambi sono introvabili e costano in maniera eccessiva.

 

I ricambi auto usati aiutano l'ambiente!

Grazie al mercato dell'usato, in crescita in questi ultimi anni, si è avuto un grande incremento di questo settore che si rivela conveniente e altamente ecologico.

Infatti i ricambi nuovi per auto, in generale, costano molto in quanto sul prezzo incidono anche le spese di magazzino sostenute dalle Case automobilistiche che rendono disponibile il pezzo di ricambio finché non viene venduto. Inoltre gli oneri di smaltimento gravano anche sui ricambi che sono rimasti invenduti.

Il pezzo solitamente viene tenuto in stoccaggio per il tempo in cui si produce il modello e quando si cessa la produzione il ricambio diventa introvabile. Il prezzo dei ricambi nuovi viene poi gonfiato, in maniera esorbitante, dai Gruppi automobilistici perché non risulta ad essi conveniente mantenere un magazzino con questi pezzi. Infatti facendo un calcolo con il prezzo dei ricambi nuovi assemblati insieme per una vettura, ci si rende conto della enorme cifra che ne risulterebbe.

Ne deriva quindi che l'acquisto dei ricambi usati e garantiti è sempre di grande convenienza.

L'azienda Rossetti, con telefono e fax numero 02.4524710, ubicata in Via Sanromanello int. 83 a Milano, presenta un ampio assortimento di pezzi di sostituzione per auto e, per la zona del capoluogo lombardo, è un importante centro di raccolta dell'usato.