AUTODEMOLIZIONI Aristide Rossetti - 20153 Milano - via Sanromanello int. 83 - Tel. e Fax: +39024524710 - alessiorossetti83@libero.it

News

SCOPRI IL NOSTRO SERVIZIO

DI RITIRO AUTO INCIDENTATE

Focus ON

Per un valido ed accurato servizio di cancellazione veicolo presso il PRA a Milano, potete rivolgervi all'Autodemolizione Rossetti.

 

La demolizione di un veicolo è una prassi che necessita di essere seguita passo passo per evitare di incorrere in pesanti sanzioni e problemi con l'Agenzia delle Entrate e con il Ministero dei Trasporti.

 

Affinchè il lavoro di cancellazione del veicolo presso il Pra avvenga correttamente è indispensabile fornire tutta la documentazione necessaria:

 

  • originale del libretto
  • certificato di proprietà originale
  • fotocopia della carta d'identità e codice fiscale dell'intestatario del veicolo

 

Per questo motivo è bene affidarsi a società che sappiano svolgere la cancellazione del veicolo da demolire presso il Pra con cura e che si possano occupare anche del disbrigo di queste pratiche, tra cui le pratiche con il Pubblico Registro Automobilistico, che conferisce al veicolo lo status di bene mobile registrato, rafforzando la proprietà del mezzo.

 

Maggiori informazioni...

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì

 

dalle 8.00 alle 12.30
e dalle 14.00 alle 17.30

 

Sabato

 

dalle 8.00 alle 12.30

Informazioni utili

Sfasciacarrozze

Il miglior servizio di sfasciacarrozze a Milano è offerto da Autodemolizioni Rossetti: la demolizione delle auto usate è ormai prassi consueta e, nel territorio italiano, ben regolamentata da alcune leggi.

Il veicolo da demolire deve essere quindi portato da un'azienda che si occupi dello smaltimento delle auto: il mezzo deve essere però consegnato all'autodemolitore senza alcun smontaggio, ma completo di tutte le sue parti. Se il mezzo incidentato, rovinato o bruciato, non fosse rimovibile, Autodemolizioni Rossetti provvede al ritiro del veicolo dove è situato.

La demolizione permette, se il mezzo viene consegnato entro la data di scadenza della validità del bollo, di essere esonerati dal pagamento della successiva tassa automobilistica infatti, dal momento dell'affidamento del veicolo all'autodemolizione, decade l'obbligo del pagamento. Questo avviene mediante la consegna, da parte del demolitore al proprietario, del Certificato di rottamazione.

 

 

La regolamentazione delle ditte di sfasciacarrozze

Anche una recente sentenza della Corte di Cassazione del febbraio del 2008 ha ribadito l'importanza di fare eseguire il servizio di demolizione solo dagli enti autorizzati come le aziende di sfascaicarrozze. Infatti questa attività è stata definita come smaltimento e recupero di rifiuti, molti dei quali sono poi di nuovo commercializzati.

Per cui chi effettua smontaggi e vendite di pezzi di ricambio senza autorizzazione incorre in un reato, inoltre se durante lo smontaggio vengono versati liquidi come gli oli del motore, sul suolo anche questo viene configurato una infrazione che causa danno ambientale.

Il veicolo fuori uso, infatti, considerato un rifiuto speciale, deve essere inviato, per la sua demolizione, ad un centro autorizzato pienamente in regola con tutte le normative vigenti.

Quindi il servizio delle autodemolizioni è veramente un' attività, dall'impronta fortemente ecologica, che si dedica allo smaltimento rifiuti e al recupero e riutilizzo del materiale usato.

 

La documentazione necessaria

Numerosissimi sono i demolitori presenti le territorio italiano fra questi si distingue l' Autodemolizioni Rossetti. L'impresa, situata a Milano, si presenta come un'azienda di esperienza e di affidabilità con l'offerta di vari servizi quali:

  • disbrigo pratiche demolizione auto
  • ricambi auto usati
  • valutazione di auto nuove incidentate
  • ritiro veicoli a domicilio

Alla Autodemolizioni Rossetti si può conferire direttamente il veicolo fuori uso oppure richiedere il ritiro presso il domicilio o il luogo di stazionamento del mezzo in questione.

La documentazione necessaria da consegnare, da parte del proprietario dell'auto, include:

  • originale del libretto
  • certificato di proprietà in originale
  • fotocopia della carta d'identità e codice fiscale dell'intestatario del veicolo

In caso di mancanza di qualche elemento tra questi elencati bisogna provvedere ad una documentazione sostitutiva.

Questa consiste, in caso di smarrimento, distruzione o furto, nella denuncia in originale rilasciata dagli organi di polizia.

Quando invece i veicoli sono in una situazione di locazione finanziaria è necessario produrre apposita dichiarazione, rilasciata dalla società di Leasing, che autorizzi la demolizione dell'auto.

Mentre nell'evenienza di un veicolo intestato ad un soggetto deceduto deve essere presentata un dichiarazione sostitutiva di notorietà, predisposta da un erede avente titolo a disporre del bene.

Quando la casa di autodemolizione si prende in carico il veicolo e rilascia l'apposito certificato, decade l'onere del bollo auto e il proprietario, del mezzo destinato a demolizione, assolve il proprio obbligo di corretto smaltimento o recupero affidando tali operazioni a soggetti autorizzati dallo stato.

Autodemolizioni Rossetti, con notevole competenza in questo settore, si presenta come un'azienda di grande efficienza nel trattamento dei veicoli di fine vita a motore, eseguendo ogni cosa nel rispetto della legislazione italiana e in attuazione delle direttive CEE per la salvaguardia dell'ambiente e nel riciclaggio e recupero dei pezzi che compongono i veicoli.

 

Le ditte di sfasciacarrozze contribuiscono a mantenere un ambiente pulito

L'alta professionalità, garantita dall'esperienza nei molteplici servizi eseguiti nel corso degli anni, fa di Rossetti un punto di riferimento importante, per il trattamento dei veicoli in demolizione, nel territorio milanese.

Il valore sociale delle aziende di sfasciacarrozze, fra cui Autodemolizioni Rossetti, è aumentato in questi ultimi anni grazie anche agli interventi legislativi mirati che, in ogni fase di vita dell'automobile, hanno cercato di ridurre, in modo ottimale, ogni tipo di inquinamento.

Per quanto riguarda poi lo stadio di fine vita dei veicoli, essendo una grande priorità la problematica del consumo delle risorse e dello smaltimento dei rifiuti, sono stati definiti in modo chiaro i ruoli fra gli operatori economici.

L'attività, dunque, delle case di sfasciacarrozze, nel cercare di riciclare al massimo i materiali componenti dell'autoveicolo, è una grande opportunità che porta ad una riduzione dei consumi, ad un minore impatto ambientale e ad un più efficiente utilizzo delle risorse naturali.

L'azienda Rossetti si inserisce in questo discorso mediante personale in grado di risolvere, con accortezza e perizia, le problematiche inerenti alla rottamazione dei veicoli a motore e fornire delle valide risposte a chi si trova nella necessità di dismettere un veicolo.

Nel rispetto delle normative vigenti e nell'attenzione alla salvaguardia dell'ambiente, Rossetti Autodemolizioni riesce a proporsi come un impresa che possiede tutti i requisiti e le abilità richieste dal settore in questione.

 

Potete contattare l'Autodemolizione Rossetti per telefono e fax al numero 02.4524710, o recarvi personalmente alla sede di Milano in via San Romanello int.83 aperta dal lunedì al venerdì con orario: 8:00 – 12:30 e 14:00 – 17:30, mentre il sabato: 8:00 – 12:30.